Nahitan Nandez e l’addio alla Serie A: “Non volevo giocare contro il Cagliari”

Un addio al campionato per onorare la sua ormai ex squadra.

Calciomercato Cagliari: Nahitan Nandez ha svestito la maglia rossoblù e accettato il trasferimento in Arabia Saudita, dove ha già firmato come nuovo giocatore dell’Al-Qadsiah FC. Ma l’uruguaiano, il cui contratto con il club isolano era in scadenza il 30 giugno, ha intanto ammesso che avrebbe potuto continuare a giocare in Serie A. Se non l’ha fatto è prevalentemente per l’amore che continua a provare per squadra e popolo sardi.

“A Cagliari ho trascorso cinque anni stupendi, è stata un’esperienza unica. Nel mio ultimo giorno lì, contro la Fiorentina, i tifosi mi hanno dimostrato tantissimo affetto. E la cosa mi ha fatto estremamente piacere”, ha spiegato Nandez alla stampa presente al ritiro dell’Uruguay, in vista della Copa America.

Quindi la rivelazione di calciomercato: “Avevo la possibilità di continuare a giocare in Italia. Dopo cinque anni al Cagliari, però, non volevo ritrovarmi a giocare contro di loro da avversario. Avevo promesso che non lo avrei fatto, e ho mantenuto la mia parola”, ha affermato Nandez.

L’uruguaiano ha quindi dedicato alcune parole al suo prossimo club, l’Al-Qadsiah FC neopromosso in Saudi Pro League. “Sarà una nuova esperienza per me, un progetto interessante”, sono state le parole di Nandez.

Articoli correlati

P