Milan, pronto un jolly offensivo per Paulo Fonseca

Il nazionale turco può ricoprire più ruoli in attacco

Fonseca ha appena iniziato la sua avventura al Milan. Non ha fretta ma spera di avere a disposizione, nei tempi che serviranno, elementi che possano migliorare l’attuale rosa. L’urgenza maggiore riguarda l’attacco. Attualmente, sono disponibili solo Okafor e Jovic ma, sicuramente, qualcuno arriverà.

Il nome caldo è quello di Morata. Lo spagnolo ex Juventus piacerebbe molto ai vertici rossoneri che sarebbero pronti a chiudere la trattativa in tempi brevi. Si parla di un triennale per l’attaccante in forza all’Atletico Madrid. Ma ci sarebbe anche un’altra occasione da sfruttare immediatamente: Yazici.

Classe 1997, il nazionale turco si è appena liberato dal Nizza, squadra in cui ha lavorato (e bene) con Fonseca. L’allenatore rossonero lo stima parecchio e l’ha sempre utilizzato molto, a conferma di quanto creda nel giocatore. Il Milan ci starebbe facendo un pensiero.

Yazici è un vero e proprio jolly offensivo. Può giocare da esterno d’attacco (principalmente a destra) ma anche come falso nueve. Ha le caratteristiche per essere un trequartista e sa anche difendere con grande attenzione. Inoltre, è un parametro zero, quindi non inciderebbe sulle casse del Diavolo. Con uno stipendio medio (2/3 milioni di euro), potrebbe davvero diventare un nuovo rinforzo del Milan di Fonseca.

Articoli correlati

P