Milan, Ivan Gazidis svela gli obiettivi della stagione in corso

Parole chiare da parte dell’ad rossonero

A margine dell’evento Gazzetta Sport Awards, Ivan Gazidis si è soffermato sugli obiettivi per la stagione in corso, a partire dal bis Scudetto: “Dobbiamo avere questa ambizione: siamo il Milan. Vogliamo sempre crescere, migliorare ogni giorno e vincere ancora; per i nostri tifosi è stata una grande gioia. Dobbiamo avere questa ambizione”.

Chiaro l’obiettivo in Champions League: “Qualificarsi agli ottavi: è necessario vincere entrambe le partite ed è questo il nostro obiettivo”. Una battuta anche su Stefano Pioli: “È una persona speciale. Ha i valori del club. È un allenatore con idee chiare, s’impegna per far crescere i giovani. Stefano è fondamentale per questo Milan e per la nostra crescita”.

Negli ultimi due anni lo scudetto è stato conquistato da squadre milanesi, prima l’Inter e poi il Milan. In precedenza, per nove stagioni di fila, era andato alla Juventus, capace di vincerlo con in panchina prima Antonio Conte (tre successi per il salentino), poi Massimiliano Allegri (cinque) e quindi Maurizio Sarri, che però poi venne sostituito da Andrea Pirlo. A inizio millennio gli ultimi due scudetti andati a squadre con maglie non a strisce verticali: la Lazio lo ha vinto nel 2000, la Roma nel 2001.

Articoli correlati