Milan, il futuro di Mike Maignan è sempre più misterioso

Il portiere francese ha un contratto con i rossoneri sino al giugno del 2026

Calciomercato Milan: anche in questa stagione, infortuni a parte, Maignan ha confermato di essere uno dei migliori portieri al mondo. I suoi interventi tra i pali della porta del Diavolo sono stati spettacolari e, ovviamente, hanno portato punti preziosi. Per questo motivo, la società rossonera non ha nessuna intenzione di lasciarselo scappare ma, al momento, il rinnovo pare ancora lontano.

Maignan ha un contratto garantito con il Milan sino al giugno del 2026 ma, da mesi, si parla di un prolungamento dell’accordo a cifre decisamente più elevate. L’entourage del portiere francese chiede un sostanziale aumento dello stipendio, almeno ai livelli di Leao, quindi attorno ai sette milioni di euro. Una cifra che il Diavolo considera un po’ eccessiva. Purtroppo, Maignan ha tanti estimatori.

In effetti, sarebbero diversi i club pronti a farsi avanti per strappare il portiere al Milan. Davanti ad una proposta “fuori mercato”, i rossoneri potrebbero anche pensare di accettare anche se rinunciare ad un titolarissimo come Maignan potrebbe essere un grosso errore. La sensazione è che il futuro del portiere francese sia ancora tutto da scrivere ma sarebbe meglio, per il Milan, prendere una decisione nel giro di poco tempo.

Articoli correlati