Milan, fatta la scelta per il nuovo attaccante

Lo Stoccarda pronto a cedere l’attaccante guineano. Attenzione agli inglesi

Il Milan pare aver deciso di puntare su Guirassy. Per rinforzare il reparto offensivo, la società rossonera ha messo gli occhi sul gioiellino dello Stoccarda. Secondo la Gazzetta dello Sport, ci sarebbe anche il prezzo: 17 milioni di euro per strapparlo al club tedesco e inserirlo nella rosa rossonera, alle dipendenze di Pioli. Unico vero problema: la concorrenza inglese.

In realtà, ci sarebbe un altro piccolo problema. Guirassy, nazionale guineano, parteciperà alla prossima Coppa d’Africa (dal 13 gennaio all’11 febbraio 2024). Quindi, per almeno un mese, non sarebbe a disposizione del Milan. Un ostacolo non da poco, se si considera che il Diavolo ha bisogno di un attaccante da subito. Un ostacolo che potrebbe abbassare il prezzo del cartellino.

Con l’aiuto del decreto crescita (valido ancora a gennaio), è chiaro che il Milan punta a chiudere la trattativa già durante questa finestra di mercato, così da avere poi in rosa un elemento di valore senza aver sborsato cifre folli. Anche per il futuro, con Giroud che potrebbe essere all’ultimo ballo in rossonero, uno come Guirassy sarebbe un eccellente colpo di mercato.

Articoli correlati