Milan, corsa a due per il rinforzo in difesa

Milan, corsa a due per il rinforzo in difesa

La priorità del Milan in vista della sessione invernale di calciomercato sarà sicuramente l’acquisto di un difensore centrale, poiché Thiaw e Kalulu torneranno a disposizione rispettivamente a febbraio e a marzo. Ai due giovani calciatori, in aggiunta, vi è anche Simon Kjaer, il quale non si sarebbe ancora ristabilito dai numerosi problemi muscolari avuti nel corso di questa prima parte di stagione. A poco meno di un mese dall’apertura del mercato sarebbero due i principali candidati seguiti dai rossoneri.

Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, il primo nome sarebbe quello di Jakub Kiwior, che potrebbe lasciare l’Arsenal per trovare maggiore minutaggio. Il club rossonero, infatti, avrebbe allacciato i contatti con i “Gunners” per provare a trovare un’intesa sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Tuttavia, al momento, gli inglesi sarebbero intenzionati a cedere l’ex Spezia solamente a titolo definitivo.

L’alternativa al difensore polacco sarebbe rappresentata da Clément Lenglet, che all’Aston Villa non starebbe trovando molto spazio. Il giocatore francese è ancora di proprietà del Barcellona, poiché è approdato in Inghilterra con la formula del prestito. In aggiunta, a complicare la trattativa per i rossoneri vi sarebbe l’interesse del Bayern Monaco per il calciatore. Il club blaugrana sarebbe disposto a richiamare dal prestito il transalpino solamente in caso di cessione a titolo definitivo per una cifra intorno ai 15 milioni di euro.

Oltre al rinforzo in difesa, il Milan proverà a rinforzare anche l’attacco, complice le mancanze mostrate sia da Luka Jovic che da Noah Ofakor come vice di Olivier Giroud. Il profilo che sarebbe in pole per il “Diavolo” è quello di Serhou Guirassy, centravanti rivelazione dello Stoccarda. I meneghini potrebbero aggiudicarsi il giocatore attraverso il pagamento della clausola rescissoria pari a 17,5 milioni di euro presente nel contratto dell’attaccante classe 1996.

In conclusione, con ogni probabilità ogni discorso legato ad un possibile approdo a Milano di Jonathan David, attaccante canadese del Lille, verrà spostato al mercato estivo.

Articoli correlati