Milan, corsa a due per il nuovo attaccante

Milan, corsa a due per il nuovo attaccante

Il Milan è pronto a rifarsi il look in attacco nella prossima sessione di calciomercato. I rossoneri, infatti, sarebbero pronti a fare un importante investimento per assicurarsi un nuovo centravanti che dovrebbe prendere il posto di Olivier Giroud e Luka Jovic, i quali potrebbero lasciare Milano al termine della stagione. Nelle ultime settimane, come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, sarebbero due i profili che avrebbero scalato le gerarchie.

Il primo nome è quello di Joshua Zirkzee, autore di una buonissima stagione con la maglia del Bologna. Il centravanti olandese sarebbe la priorità per Furlani e Moncada anche per una questione di ambientamento, tuttavia, bisognerà fare i conti con l’elevata valutazione del calciatore (che potrebbe tranquillamente superare i 50 milioni di euro) e la folta concorrenza da parte dei vari top club europei, Bayern Monaco su tutti.

L’alternativa all’attaccante dei felsinei, invece, sarebbe rappresentata da Benjamin Sesko, anch’esso protagonista di un’ottima stagione con la casacca del Lipsia. Anche in questo caso, il Milan dovrà fare i conti con la concorrenza di diversi top club, ma a differenza di Zirkzee, i costi dell’operazione potrebbero essere più contenuti, poiché il calciatore sloveno sarebbe valutato intorno ai 40 milioni di euro dal club tedesco.

In conclusione, rimane in corsa, seppur più defilato, il nome di Jonathan David, il cui contratto con il Lille scadrà a giugno 2025. Il Milan, dal canto suo, sarebbe intenzionato a puntare su uno dei due giocatori sopra indicati, ma qualora, si presentasse la giusta opportunità di mercato potrebbe decidere di affondare anche per il giovane centravanti canadese.

Articoli correlati