Milan: c’è la necessità di scegliere subito il nuovo allenatore

I nomi top si stanno allontanando. Si parla di Mancini e Thiago Motta. Serve fare il passo subito per non restare senza alternative.

La stagione si è conclusa nel peggiore dei modi. Il Milan, complice l’ottavo posto finale, sarà costretto a giocare i 32esimi di Coppa Italia ai primi di agosto. Insomma, c’è ancora meno tempo per quella rivoluzione che il popolo rossonero auspica (chiesta a gran voce durante la dura contestazione prima e durante il match con il Monza).

La questione ds pare risolta con Tare che dovrebbe essere ufficializzato a stretto giro. Ciò che preme è trovare, il prima possibile, l’allenatore giusto per la prossima stagione. Come noto, Conceiçao ha chiuso la sua avventura col Diavolo. Si cerca il tecnico a cui affidare l’intero progetto di riscatto.

Il problema è che tanti tecnici accostati al club rossonero si stanno accasando altrove. Conte pare destinato alla Juventus, Allegri è sempre più vicino all’accordo con il Napoli, Italiano dovrebbe restare a Bologna, così come Gasperini pare deciso a continuare la sua avventura all’Atalanta.

Quindi? Chi resta disponibile? Si è fatto il nome di Mancini ma anche quello di Thiago Motta, quest’ultimo reduce da una stagione deludente alla Juventus. Attenzione ad altre opzioni come quella di De Zerbi o Rose. Sarri non sembra percorribile. Insomma, trovare l’allenatore giusto non sembra così semplice. C’è poco tempo, i migliori stanno già firmando per altri club.

TG SPORT

Articoli correlati