
Il centrocampista va in Saudi Pro League. Ingaggio monster da ben sette milioni di euro a stagione, il triplo di quello in rossonero.
Altra cessione per il Milan. Adli fa le valigie e se ne va in Arabia Saudita. Fuori dal progetto rossonero di Allegri, il centrocampista francese ha, di fatto, raggiunto un accordo per il trasferimento all’Al-Shabab Club, squadra di Riad facente parte della Saudi Pro League.
Dopo la chiusura del mercato, il Diavolo è rimasto alla finestra, aspettando che arrivasse l’offerta giusta. Alla fine, ci ha pensato il club arabo a convincere Adli a lasciare il Milan. Sul piatto un ingaggio monster, pari a sette milioni di euro a stagione (circa il triplo di quello che percepiva in rossonero).
Sorride anche la società rossonera che incasserà circa otto milioni di euro dalla cessione del centrocampista francese all’Al-Shabab Club. E, soprattutto, Tare riesce a sfoltire ulteriormente la rosa, proprio come gli è stato chiesto dal tecnico Allegri.
Acquistato dal Milan nell’estate del 2021 dal Bordeux (dove è rimasto sino al termine della stagione 2021/22), Adli ha collezionato 39 presenze (con un gol) in maglia rossonera. Lo scorso hanno ha giocato, in prestito, alla Fiorentina dove ha segnato cinque reti in 28 presenze totali. Ora proverà a fare la differenza in Saudi Pro League dove troverà tanti ex giocatori della Serie A che, come lui, hanno deciso di mettersi in gioco nel calcio arabo.