Mercato Roma, c’è un ostacolo per il sogno di Gian Piero Gasperini

Articolo di Ernesto Villa

La squadra capitolina ha evidenti difficoltà nel reparto offensivo e la dirigenza sta cercando soluzioni.

In questo avvio di stagione della Roma sono emerse evidenti difficoltà in fase realizzativa Artem Dovbyk ed Evan Ferguson non stanno rendendo come ci si aspettava e la società sta cercando una soluzione per intervenire già a gennaio.

Il grande sogno di Gian Piero Gasperini è Joshua Zirkzee, che in Italia ha lasciato uno splendido ricordo per l’esperienza al Bologna. Il centravanti olandese sta faticando notevolmente al Manchester United e nella sessione invernale di calciomercato potrebbe lasciare i Red Devils.

Secondo la BBC, però, oltre alla Roma ci sarebbe anche il West Ham sulle tracce di Zirkzee. Il club inglese pare sia disposto ad acquistarlo subito a titolo definitivo, a differenza dei capitolini che preferirebbero il prestito con la possibilità di riscattarlo in estate.

Cresciuto tra Spartaan e ADO, Joshua Zirkzee nel 2017 è entrato tra le fila delle giovanili del Bayern Monaco. A febbraio 2021 il Parma ha deciso di portarlo in Italia in prestito, poi il calciatore ha continuato il suo percorso di crescita all’Anderlecht.

Nel 2022 il Bologna ha sborsato 27,5 milioni di euro per ingaggiarlo a titolo definitivo e due anni dopo l’ha rivenduto al Manchester United per più di 42 milioni di euro.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati