L'ex CT della Nazionale si rimette in gioco, nuovamente, in Medio Oriente nel club più titolato del campionato qatariota.
Probabilmente avrebbe preferito tornare ad allenare in Italia, magari sulla panchina della Juventus ma, alla fine, dopo aver capito che non ci sarebbero state novità positive in tal senso, l’ex ct della Nazionale ha deciso di puntare su altre opzioni.
Alla fine, l’allenatore classe 1964 ha deciso di accettare la ricca proposta dell’Al-Sadd. Di fatto, parliamo del club più titolato del campionato qatariota con 18 titoli nazionali (quattro volte campione nelle ultime cinque stagioni).
Al momento sesto in classifica, l’Al-Sadd ha deciso di chiamare Roberto Mancini per ritrovare la via del successo e imporsi nuovamente tra i confini nazionali. Per l’ex allenatore, tra le altre, di Inter e Fiorentina, una nuova avventura in Medio Oriente dopo la sfortunata parentesi alla guida della nazionale dell’Arabia Saudita.
Per Roberto Mancini potrebbe anche essere una buona occasione per mettersi in luce e magari, in futuro, convincere qualche società italiana importante a puntare nuovamente su di lui. Non allena in Serie A dal 2016 quando ha concluso la sua esperienza all’Inter.