Mercato Milan, occhi sul talento che sta stregando la Francia

Articolo di Ernesto Villa

Evidenti le difficoltà di Santiago Gimenez, che finora ha segnato solo 1 gol in Coppa Italia.

Il Milan ha un evidente problema con l’attaccante e la società sta lavorando per sistemare la questione già nel mercato invernale. Santiago Gimenez finora ha segnato solo 1 gol in Coppa Italia, stesso bottino per Christopher Nkunku.

Tra i profili che piacciono maggiormente al Diavolo c’è quello di Joaquín Panichelli, giovane argentino che sta stregando tutta la Francia con la maglia dello Strasburgo. Il classe 2002 ha già segnato 8 gol in questa stagione, sette in Ligue 1 e uno in Conference League.

Le ottime prestazioni di Panichelli non sono passate inosservate ai migliori club d’Europa: oltre al Milan pare ci siano anche alcune società inglesi interessate all’ex Alavés.

Attualmente il miglior marcatore stagionale del Milan è Christian Pulisic con 6 reti, segue Rafael Leao a quota 4. Hanno timbrato il cartellino una volta Santiago Gimenez, Christopher Nkunku, Luka Modric, Ruben Loftus-Cheek, Alexis Saelemaekers, Youssouf Fofana, Zachary Athekame (a segno nell’ultima partita contro il Pisa) e Strahinja Pavlović.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati