Mercato Inter, offerta quasi pazzesca per un difensore

Articolo di Luca Giorgetti

Non ci sono soltanto Champions League e serie A a cui badare in casa degli ambiziosi nerazzurri.

Il Liverpool punta tutto su Alessandro Bastoni per rafforzare la difesa
Le voci provenienti dall’Inghilterra sono chiare: il Liverpool ha identificato in Alessandro Bastoni l’obiettivo principale per rinforzare il reparto arretrato nel mercato invernale. Dopo le difficoltà recenti in difesa, il club di Anfield è pronto a mettere sul piatto un’offerta vicina ai 100 milioni di euro per convincere l’Inter a cederlo. A 26 anni, titolare fisso della Nazionale italiana, Bastoni è visto dai Reds come l’elemento giusto per ridare solidità al reparto arretrato.

Bastoni al centro del piano difensivo del Liverpool
La dirigenza del Liverpool sa di dover intervenire con urgenza. Bastoni ha il profilo ideale: è forte nei duelli, sa impostare l’azione da dietro ed è abituato a giocare in Europa. Il club sta valutando investimenti importanti per chiudere l’operazione già a gennaio. L’atleta di Casalmaggiore si inserisce perfettamente nel progetto di ricostruzione difensiva.

Bastoni tra pressioni e offerte
Non c’è ovviamente solo il Liverpool sulle tracce dell’ex Atalanta e Parma. Altri top club europei lo seguono con attenzione, consapevoli delle sue qualità. I Reds, però, uniscono disponibilità economica e necessità immediate, e questo li rende i favoriti.

Una mossa strategica per il Liverpool
Per portare Bastoni ad Anfield, il Liverpool sa che non basta offrire tanti soldi. Deve anche presentare un progetto serio: titolarità garantita, vetrina europea, e fiducia da parte del club. Bisogna superare la concorrenza, sfruttare la situazione contrattuale e convincere l’Inter che cedere subito il giocatore non sarebbe un danno irreparabile.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati