Lecce, ufficializzato l’addio di Gabriel Strefezza

Ufficiale: Gabriel Strefezza è un nuovo giocatore del Como

Le strade del Lecce e di Gabriel Strefezza si separano. Il club salentino, attraverso una nota sui propri canali ufficiali, ha reso noto il passaggio dell’esterno brasiliano al Como in prestito con un obbligo di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro più bonus. Il giocatore, invece, ha firmato un contratto di tre anni e mezzo.

“L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriel Strefezza al Como 1907” questo il comunicato emesso dal club giallorosso.

“Como 1907 è lieta di annunciare che l’ala brasiliana Gabriel Strefezza si è unita al club in prestito con obbligo di riscatto, fino alla fine della stagione 26/27.

Nato a San Paolo, il 26enne arriva dal Lecce, di cui è stato anche capitano. Gabriel è entrato nelle giovanili della SPAL, dopo dieci anni nell’academy del Corinthians, nel 2016. Ha esordito in Serie A con la SPAL nella stagione 2019/20 prima di firmare per il Lecce. È stato uno dei protagonisti della stagione 2021-22 di Serie B, segnando 14 gol e conquistando la Serie A coi Salentini” questa, invece, la nota emessa dal club lombardo.

Articoli correlati