L’Inter ci prova: due attaccanti nel mirino

I nerazzurri non vogliono sono rinforzare il centrocampo con l'arrivo di Vidal: gli obiettivi per il reparto offensivo sono Llorente e Giroud.

29 Dicembre 2019

In attesa di novità sulla vicenda Vidal-Barcellona, la dirigenza dell'Inter è al lavoro per regalare al tecnico Antonio Conte il rinforzo in attacco richiesto più volte nel corso della prima parte di stagione: i due nomi sul taccuino di Marotta sono quelli di Fernando Llorente e Olivier Giroud.

Il navarro è calato vistosamente nel momento più difficile del Napoli dopo alcune buone prestazioni, e il nuovo tecnico Gennaro Gattuso non lo vede, al momento, fra i titolari. L'Inter avrebbe chiesto al Napoli quanto possa interessare uno scambio di prestiti con Matteo Politano, e al momento è in attesa di una risposta.

Una pista parallela, non per forza alternativa, porta invece ad un altro attaccante che fa del fisico il suo punto di forza, Olivier Giroud. Il francese è in scadenza di contratto con il Chelsea, il club londinese vorrebbe monetizzare una sua uscita già adesso per poter reinvestire a sua volta quando scadrà il veto sul mercato in entrata, cioè nella prossima sessione estiva. I nerazzurri, però, devono superare la concorrenza di Lione e Bordeaux, al momento leggermente in vantaggio.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesCambio di panchina a Palermo: via Boscaglia
Cambio di panchina a Palermo: via Boscaglia
©Getty ImagesFuturo Mauro Icardi: c'è una pista italiana
Futuro Mauro Icardi: c'è una pista italiana
©Getty ImagesSpal: vertice d'urgenza dopo il tracollo con la Reggina
Spal: vertice d'urgenza dopo il tracollo con la Reggina
 
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle
Serie A: Inter-Lazio 3-1, le pagelle