L’Inter ci prova: due attaccanti nel mirino

In attesa di novità sulla vicenda Vidal-Barcellona, la dirigenza dell’Inter è al lavoro per regalare al tecnico Antonio Conte il rinforzo in attacco richiesto più volte nel corso della prima parte di stagione: i due nomi sul taccuino di Marotta sono quelli di Fernando Llorente e Olivier Giroud.

Il navarro è calato vistosamente nel momento più difficile del Napoli dopo alcune buone prestazioni, e il nuovo tecnico Gennaro Gattuso non lo vede, al momento, fra i titolari. L’Inter avrebbe chiesto al Napoli quanto possa interessare uno scambio di prestiti con Matteo Politano, e al momento è in attesa di una risposta.

Una pista parallela, non per forza alternativa, porta invece ad un altro attaccante che fa del fisico il suo punto di forza, Olivier Giroud. Il francese è in scadenza di contratto con il Chelsea, il club londinese vorrebbe monetizzare una sua uscita già adesso per poter reinvestire a sua volta quando scadrà il veto sul mercato in entrata, cioè nella prossima sessione estiva. I nerazzurri, però, devono superare la concorrenza di Lione e Bordeaux, al momento leggermente in vantaggio.

Articoli correlati