Kristjan Asllani, no al Bologna: accordo di massima col Torino

Articolo di Andrea Gussoni

Sembrava tutto fatto con il Bologna, ma alla fine la pista si è raffreddata e adesso Kristjan Asllani è molto vicino al Torino

Sembrava tutto fatto con il Bologna, ma alla fine la pista si è raffreddata e adesso Kristjan Asllani è molto vicino al Torino. L’Inter aveva già trovato un’intesa con i rossoblù, ma il centrocampista albanese non era convinto della destinazione e l’affare è sfumato.

A quel punto si è inserito il Torino, con il ds Vagnati che da tempo seguiva l’ex Empoli e ha accelerato con decisione, portandosi a un passo dal giocatore. Secondo La Gazzetta dello Sport, tra i granata e l’Inter è stato raggiunto un accordo di massima, anche se mancano ancora gli ultimi dettagli per la chiusura.

L’arrivo di Asllani darebbe a Baroni un regista capace di ampliare le soluzioni tattiche, a partire dal 4-3-3 già sperimentato in Coppa Italia, con Ilkhan in cabina di regia e Casadei e Gineitis al suo fianco, più liberi di agire senza compiti di costruzione.

L’operazione dovrebbe concretizzarsi con la formula del prestito oneroso da 1,5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato intorno ai 12 milioni.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati