I lavori già fervono in vista della prossima stagione.
Calciomercato Juventus: la dirigenza bianconera sta già lavorando in vista della prossima stagione, con l’obiettivo di rinforzare il proprio attacco grazie all’innesto di un giovane centravanti che arriverebbe peraltro a parametro zero. Si tratta di Jonathan David, classe 2000 canadese il cui contratto con il Lille è attualmente in scadenza a giugno.
Jonathan David è uno dei fiori all’occhiello del Lille, tanto che in questa stagione è già a quota 5 reti (contando anche le presenze con la nazionale del Canada). La sua intenzione in prospettiva è però chiara: vuole lasciare il suo attuale club per trasferirsi in una squadra dal prestigio e le ambizioni superiori.
Consapevole della situazione, il Lille lo aveva già messo sul mercato in estate. Interessamenti anche solo superficiali erano arrivati tra le altre anche da Milan, Napoli e Roma, ma nessun club aveva presentato l’offerta da 20-25 milioni di euro che servivano per assicurarsi David. Una situazione di cui ora potrebbe approfittare proprio la Juventus.
Il vero nodo da sciogliere riguarda però l’ingaggio del giovane attaccante. David punta a guadagnare almeno 5-6 milioni all’anno, cifre che hanno inciso non poco sulle poche offerte arrivate fin qui. Riflessioni in tal senso arriveranno, con la Juventus che da un lato proverà a convincere il giocatore e dall’altro rifletterà sull’eventuale rinuncia a Dusan Vlahovic. Che, a sua volta, ha un contratto in scadenza nel 2026 e tra un anno potrebbe entrare nell’elenco dei sacrificabili.