Juventus, Cristiano Giuntoli pronto a blindare un altro difensore

Juventus, tutto pronto per il rinnovo di Daniele Rugani

La Juventus, oltre a preparare al meglio la prossima sessione di calciomercato, è al lavoro per cercare di blindare quei giocatori considerati importanti per il progetto tecnico di Massimiliano Allegri. Dopo aver prolungato i contratti di Gatti e Bremer, il Ds Cristiano Giuntoli sarebbe ormai ad un passo dal definire anche il rinnovo di Daniele Rugani.

Secondo quanto riportato da “Sky Sport“, il club bianconero avrebbe raggiunto un’intesa di massima con l’entourage del calciatore sulla base di un’estensione fino al 2026, con un’opzione per un’altra stagione. Tra le parti, in aggiunta, sarebbero previsti nuovi incontri in tempi brevi per provare a limare gli ultimi dettagli legati all’ingaggio, che sarà più basso dei 3 milioni di euro percepiti attualmente.

Il giocatore, dal canto suo, avrebbe già manifestato la sua volontà di rimanere in bianconero, quindi vi sarebbe molto ottimismo da parte del club bianconero nel riuscire a trovare la definitiva fumata bianca e annunciare ufficialmente il rinnovo dell’ex Empoli.

Una volta definita la situazione del difensore azzurro, la priorità per la Juventus tornerà sui rinnovi di alcuni elementi chiave della rosa, ovvero Adrien Rabiot, Federico Chiesa e Weston McKennie. Il francese andrà in scadenza al termine della stagione, mentre l’esterno azzurro e il centrocampista texano potrebbero anche essere sacrificati dai bianconeri per finanziare ulteriormente il mercato in entrata.

Articoli correlati