Juve, cambia il mercato dopo il ko di Khedira

Il grave infortunio di Sami Khedira sta facendo riflettere la Juventus. Il centrocampista tedesco con Maurizio Sarri aveva ritrovato la centralità persa agli ordini di Massimiliano Allegri, partendo tre volte titolare in Champions League e nove volte in serie A. L’operazione al ginocchio a cui si è sottoposto mercoledì lo costringerà però a uno stop di tre mesi che preoccupa non poco il tecnico toscano, che sente di non avere le alternative giuste a centrocampo.

Né Rabiot, né Ramsey hanno fornito finora garanzie all’altezza del loro stipendio ed Emre Can, che sembra sempre più fuori dai piani tecnici dell’ex mister del Napoli, vuole lasciare Torino a gennaio. Pjanic e Matuidi sono spremuti, e non può bastare il solo Bentancur a coprire il vuoto: la Vecchia Signora medita sull’acquisto di un centrocampista a gennaio.

In casa bianconera torna caldissimo il nome di Ivan Rakitic, centrocampista croato esubero nel Barcellona. Il vice campione del mondo vuole un ingaggio molto alto, ma potrebbe arrivare in cambio dello stesso Emre Can, con conguaglio economico in favore della Juventus. Un altro nome sulla lista di Paratici è quello di Leandro Paredes, nazionale argentino che al Paris Saint Germain trova poco spazio; e poi Sandro Tonali. I bianconeri sono da tempo in vantaggio sui rivali per il centrocampista bresciano, e stanno ragionando se mettere a segno il colpo già a gennaio, anticipando così le trattative previste per il prossimo giugno.

Articoli correlati