L’addio alla Serie A è ufficiale, e arrivano i saluti di rito.
Calciomercato Bologna: Joshua Zirkzee va al Manchester United. La notizia era ormai certa da tempo, ma domenica i Red Devils hanno annunciato l’arrivo del centravanti che ha contribuito alla storica qualificazione in Champions League dei felsinei. Lo stesso club rossoblù ha dato ufficialità al trasferimento, mentre l’attaccante (seguito nelle scorse settimane anche da Juventus e Milan) ha deciso di salutare la sua ex squadra con un toccante messaggio su Instagram.
“Grazie, rossoblu”, si legge nel messaggio che Zirkzee ha scritto in italiano sui propri social. Quindi, in inglese, ha aggiunto: “Non riesco davvero a trovare le parole per spiegare quanto tutto questo significhi per me. Lo stadio, la città, questa squadra, ma soprattutto le PERSONE avranno per sempre un posto speciale nel mio cuore”.
“Spero che, per tutto il supporto e la fiducia che mi avete dato, io abbia dato qualcosa in cambio. Bologna è finalmente dove è giusto che sia e io sosterrò e tiferò per voi da lontano!”, ha aggiunto Zirkzee in riferimento alla prossima partecipazione dei felsinei alla Champions League. Quindi, ancora in italiano: “Ti Amo, Bolo. Per sempre”.
Il Manchester United ha illustrato sul proprio sito l’accordo sottoscritto con Zirkzee: “L’attaccante olandese ha firmato un contratto fino a giugno 2029, con opzione di rinnovo per un ulteriore anno”. Al Bologna sono andati invece 45 milioni di euro, superiori alla clausola fissata dal club. La cifra sarà pagata in rate che copriranno i prossimi tre anni.