Josep Martinez, l’Inter fa scegliere il Genoa

Pronto un contratto di cinque anni per il portiere spagnolo

L’Inter pare aver fatto la propria scelta. Per il ruolo di secondo portiere per la prossima stagione (ma con tante possibilità di “insidiare” Sommer), la società nerazzurra ha deciso di puntare su Martinez, portiere spagnolo classe 1998 di proprietà del Genoa.

Di fatto, ci sarebbe già una proposta ben delineata, ossia un contratto di cinque stagioni per quello che, sulla carta, dovrebbe diventare a stretto giro il nuovo numero uno della squadra allenata dal tecnico Inzaghi. Il portiere spagnolo, sotto contratto con il Genoa sino al giugno del 2025, avrebbe già dato il suo ok per il trasferimento. Ora c’è da trovare l’accordo definitivo con la società ligure proprietaria del cartellino.

A stretto giro, i due club si incontreranno nuovamente per cercare di arrivare alla classica fumata bianca. L’Inter vorrebbe inserire nell’affare una contropartita tecnica, così da rendere l’operazione più semplice dal punto di vista economico.

Sarebbe quattro i nomi proposti al Grifone, ovvero Oristanio, Zanotti, Pio Esposito e Satriano, quest’ultimo protagonista di una discreta stagione in Francia con la casacca del Brest (cinque gol). Il club nerazzurro vuole chiudere la trattativa con il Genoa in tempi rapidi, così da evitare che qualcun altro possa inserire e provare a strappargli Martinez.

Articoli correlati

P