Jean-Michaël Seri cambia ancora squadra

Articolo di Martino Davidi

Il centrocampista ivoriano ha firmato un nuovo contratto con il Maribor.

Il centrocampista ivoriano Jean-Michaël Seri ha firmato un nuovo contratto con il Maribor, in Slovenia. Per il giocatore di 34 anni si tratta del terzo club in due anni, dopo l’esperienza in Arabia Saudita con l’Al-Orobah, dove ha collezionato appena sei presenze nella scorsa stagione e ottenuto ben poche soddisfazioni.

Il Maribor ha chiuso al secondo posto l’ultimo campionato sloveno, ma in questa stagione non parteciperà a competizioni europee dopo l’eliminazione nei playoff di Conference League.

Seri non è un volto nuovo per il calcio europeo: tra il 2015 e il 2018 ha vestito la maglia del Nizza, vincendo nel 2017 il premio come miglior calciatore africano della Ligue 1 ed entrando nell’undici ideale della stagione.

Successivamente ha giocato al Bordeaux e, in carriera, è stato vicino a un trasferimento al Barcellona per 40 milioni di euro, operazione poi sfumata. Ha militato anche in Inghilterra e ha disputato la Champions League con il Galatasaray.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati