Jadon Sancho, l’Italia si allontana

Jadon Sancho apre al ritorno al Borussia Dortmund

Nelle ultime settimane Juventus e Roma hanno osservato con molta attenzione la situazione di Jadon Sancho, ormai ai margini del Manchester United dopo i dissidi con Erik ten Hag: i due club, però, dovranno studiare una strategia veloce ed efficace se non vorranno che il talento classe 2000 scelga di tornare al club che gli ha dato per primo notorietà internazionale, il Borussia Dortmund.

Secondo quanto riportato da ‘Espn Uk’, infatti, il club del Nord dell’Inghilterra avrebbe avviato i contatti con la società giallonera, che avrebbe richiesto il calciatore in prestito fino a fine stagione per poi intavolare un’ulteriore trattativa in estate e valutare l’acquisto a titolo definitivo.

Sancho, arrivato a Manchester nell’estate 2021, non è mai riuscito a tornare ai livelli di Dortmund, limitandosi a 12 gol complessivi in due stagioni, mentre in quattro anni a Dortmund ne aveva messi a segno 50, mettendosi in luce anche sul palcoscenico della Champions League.

All’inizio di settembre l’episodio che ha determinato la rottura fra il club e il calciatore, una critica nei confronti delle scelte di Ten Hag che lo stesso tecnico olandese non ha mandato giù, escludendo Sancho dalla rosa. Il trasferimento a gennaio pare inevitabile, la tentazione del ritorno in Bundesliga è fortissima.

Articoli correlati