Inter, già individuato il portiere del prossimo futuro

Sommer ha un contratto garantito sino al giugno del 2026

Calciomercato Inter: Sommer è una garanzia tra i pali della porta dell’Inter. Il portiere svizzero ha un contratto sino al giugno del 2026 ma, non essendo più giovanissimo (classe 1988), obbliga la società a fare i conti anche sul prossimo futuro. Serve un portiere da affiancargli che possa, in seguito, diventare il suo erede. Secondo la Gazzetta dello Sport, il nome giusto potrebbe essere quello del 24enne brasiliano Bento.

Estremo difensore dell’Athletico Paranaense, ha da poco esordito con la nazionale brasiliana, confermando di essere un profilo decisamente interessante. L’Inter lo segue da tempo ma, ultimamente, Bento è diventato appetibile anche tra club di Premier League e Liga. Un motivo in più per accelerare i tempi e trovare l’accordo così da vestirlo presto di nerazzurro (anche perché, quasi certamente, Audero non verrà riscattato).

Al momento, la quotazione del suo cartellino sarebbe attorno ai 20 milioni di euro ma, dovesse continuare a sfornare prestazioni di altissimo livello, è chiaro che il suo valore potrebbe crescere ulteriormente e questo sarebbe un problema per l’Inter che, vista la situazione attuale, non può certo permettersi investimenti corposi. Julio Cesar, ex portiere nerazzurro, ha garantito per Bento, indicandolo come un portiere di enorme qualità.

Articoli correlati