
Il terzino francese lascia il club rossonero dopo sei anni: vola in Arabia Saudita da Simone Inzaghi, tecnico dell'Al Hilal
Theo Hernandez non è più un giocatore del Milan. Il terzino francese classe 1997 lascia il club rossonero dopo sei anni per trasferirsi in Arabia Saudita alla corte di Simone Inzaghi, allenatore dell’Al Hilal.
“AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Theo Bernard François Hernández all’Al-Hilal SC” è quanto si legge nella nota ufficiale diramata dal Diavolo.
“Il Club ringrazia Theo per i sei anni vissuti insieme e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali” chiude il comunicato del Milan.
Theo Hernandez ha firmato un contratto triennale con il club saudita, fino al 30 giugno 2028. Con la maglia rossonera ha vinto lo scudetto nel 2022 e la Supercoppa Italiana a Riyad lo scorso gennaio in finale contro l’Inter.
A livello internazionale, Hernández ha rappresentato la Francia nelle squadre U18, U19 e U20. Ha ottenuto la sua prima presenza con la nazionale maggiore della Francia nel 2021, anno in cui ha anche vinto la UEFA Nations League. In totale conta 38 presenze, l’ultima delle quali risale al mese scorso, sempre nella UEFA Nations League.