Il Milan accelera per il rinforzo a centrocampo

Milan su Fofana

Il Milan si muove anche per il centrocampo. Oltre la ricerca di un nuovo centravanti, infatti, il club rossonero si starebbe muovendo per regalare al neo allenatore Paulo Fonseca anche un nuovo centrocampista, complice anche le possibili uscite di Pobega e Bennacer.

Secondo quanto riportato da “Il corriere dello Sport”, il nome che circola da diverso tempo nell’ambiente meneghino è quello di Youssouf Fofana del Nizza, il quale è attualmente impegnato ai campionati Europei di calcio con la maglia della Francia ed ha una valutazione intorno ai 20 milioni di euro.

Il Milan avrebbe già allacciato i contatti con l’entourage del calciatore, poichè l’intenzione del club rossonero sarebbe quella di riuscire a raggiungere un’intesa di massima con il giocatore così da perfezionare l’acquisto a titolo definitivo una volta conclusi gli Europei e anticipare la concorrenza delle diverse società di Premier League interessate a lui.

Per quanto riguarda l’attacco, il profilo più gradito rimane quello di Joshua Zirkzee, ma negli ultimi giorni la trattativa avrebbe subito un brusco rallentamento a causa delle elevate commissioni richieste dall’agente del centravanti del Bologna (15 milioni di euro). Per questo motivo, avrebbero preso quota le candidature di Romelu Lukaku e Tammy Abraham, i quali, dopo l’esperienza alla Roma, potrebbero ritrovarsi anche a Milano sponda rossonera.

Articoli correlati

P