Hellas Verona, non c’è ancora la fumata bianca per il dopo Cioffi: due le opzioni

L’Hellas Verona ha esonerato Cioffi dopo la sconfitta contro la Salernitana

Non è ancora arrivata la fumata bianca per il nuovo allenatore dell’Hellas Verona, dopo l’esonero di Gabriele Cioffi, arrivato in seguito alla sconfitta contro la Salernitana, la sesta in nove giornate di campionato.

I nomi in lizza per sostituire l’ex allenatore dell’Udinese sono quelli del tecnico della Primavera della compagine veronese, Salvatore Bocchetti e quello di Diego Lopez, che in carriera ha occupato le panchine di Cagliari, Bologna, Palermo e Brescia tra le altre.

L’undici scaligero è reduce da quattro sconfitte consecutive, l’ultima arrivata all’Arechi, contro gli uomini di Davide Nicola. Nell’attesa che venga scelto il nuovo tecnico, gli allenamenti dei giocatori gialloblù, saranno diretti proprio da Bocchetti, che però ancora non possiede il patentino UEFA.

Negli ultimi due anni lo scudetto è stato conquistato da squadre milanesi, prima l’Inter e poi il Milan. In precedenza, per nove stagioni di fila, era andato alla Juventus, capace di vincerlo con in panchina prima Antonio Conte (tre successi per il salentino), poi Massimiliano Allegri (cinque) e quindi Maurizio Sarri, che però poi venne sostituito da Andrea Pirlo. A inizio millennio gli ultimi due scudetti andati a squadre con maglie non a strisce verticali: la Lazio lo ha vinto nel 2000, la Roma nel 2001.

Articoli correlati