Gigio Donnarumma felice al Manchester City: dal PSG spiegano il suo addio

Articolo di Marco Enzo Venturini

Fenomenale nel suo debutto al Manchester City, Gigio Donnarumma è reduce da una dolorosa rottura con il PSG: cosa dicono da Parigi.

Calciomercato Manchester City: Gigio Donnarumma si è già preso la Premier League dopo il suo debutto per gli Sky Blues nel derby con il Manchester United. Un cambio di prospettive radicale, dopo un’estate trascorsa da esubero del Paris Saint-Germain con il rischio di trasformarsi in un corpo estraneo dei campioni di Francia per l’intera stagione. Nel frattempo, però, sono arrivate alcune spiegazioni dal suo vecchio club a proposito del suo addio alla Ligue 1.

“Ci sono state diverse circostanze che, combinandosi tra di loro, hanno condotto a questa decisione – ha spiegato a ‘RMC Sport’ Luis Campos, consulente strategico del Paris Saint-Germain -. Donnarumma aveva chiesto uno stipendio al livello del PSG di prima, non a quello del PSG di oggi. Le cose sono cambiate, e il club è più importante di chiunque altro”.

“Ci siamo presi del tempo per valutare al meglio la situazione che riguardava Donnarumma – ha aggiunto Campos -. Nel caso in cui non fossimo riusciti a trovare un accordo, avevamo l’obbligo di trovare una soluzione alternativa. Dobbiamo proteggere il PSG, giocare bene e vincere le partite che giochiamo. La stabilità del club è questa, e non cambierà”.

Donnarumma, già autore di una parata contro il Manchester United che ha fatto il giro delle televisioni inglesi, ha nel frattempo espresso il suo grande entusiasmo per essersi unito al Manchester City. “Sono davvero felice ed emozionato di essere in uno dei migliori club al mondo. Questo è un club con una lunga storia alle spalle e ha fame di vittorie. So che c’è molta responsabilità, ma sono orgoglioso di aiutare il club a continuare a vincere insieme”, ha dichiarato ai canali ufficiali del club.

Non ha comunque dimenticato i suoi trascorsi a Parigi. “Sicuramente il Milan e il PSG mi hanno aiutato molto nella mia crescita – ha continuato Donnarumma – Ho vinto tanto nella mia carriera, quindi sarò sempre grato a loro per tutto quello che mi hanno dato. Ora però sono completamente concentrato sulla mia nuova sfida qui: scrivere la storia e diventare un simbolo per la città e per il club. E soprattutto, rendere orgogliosi i tifosi e vincere tanti trofei insieme, perché è un club storico e merita di arrivare il più in alto possibile. Sono orgoglioso di essere qui e felice della scelta che ho fatto, e spero di scrivere la storia qui e vincere più trofei possibile, questo è il mio obiettivo”.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG SPORT

Articoli correlati