Gattuso: “Suso non è un problema”

Gennaro Gattuso sprona il suo Milan alla vigilia del match contro il Sassuolo: i rossoneri vogliono centrare con i neroverdi la quarta vittoria di fila per mettere sempre più pressione all’Inter terza, e non devono pensare ad altro. 

Nella conferenza stampa di presentazione l’allenatore del Diavolo ha voluto minimizzare alcuni casi, a cominciare da Suso, in difficoltà nelle ultime settimane: “Questa è una roba vostra, giustamente giudicate tutti noi. Ci sta che può attraversare un periodo di appannamento, per me Suso non è un problema. Quando ha la palla ci ha abituato bene in questi anni, è stato un mese fermo e sicuramente a livello fisico e tecnico sta pagando. Deve stare tranquillo, ci può far fare il salto di qualità. Non deve pensare a nulla”.

Il mal di pancia di Cutrone: da quando c’è Piatek non trova spazio. “Deve lavorare con entusiasmo e voglia, se non sbaglio è entrato con l’Atalanta e l’Empoli, facendo 25 minuti. E’ penalizzato in questo momento, perché stiamo giocando con un attaccante solo. Deve continuare, nel calcio il lavoro e la professionalità paga. Quando vedo un giocatore con il muso mi piace, vuol dire che ha il fuoco dentro. L’importante è avere rispetto del Milan,  su questo aspetto qua non ha mai sbagliato”.

Le voci sulla possibile partenza di Romagnoli: “Ha rinnovato 8 mesi fa, è un giocatore importante ed è il capitano del Milan. Per me ha ancora grandi margini di miglioramento. Romagnoli è felice al Milan e sono sicuro che continuerà qui”.

Articoli correlati