De Sciglio-Juventus, i bianconeri preparano l’offerta

È passato meno di un anno da quell’”incontro ravvicinato” al termine della finale di Coppa Italia, quando Max Allegri incrociò sul prato dell’Olimpico Mattia De Sciglio. Il colloquio fu brevissimo e, pare, il tecnico bianconero “promise” al proprio allievo e pupillo un futuro alla Juventus. I tempi non erano ancora maturi, ma adesso l’operazione può entrare nel vivo.

Il terzino prodotto del vivaio rossonero andrà a scadenza nel 2018 con il Milan, ma il rinnovo non sembra essere una priorità per il giocatore come per la società. Già a gennaio i dirigenti bianconeri hanno incontrato l’entourage del giocatore per anticipare i tempi e cercare di raggiungere un’intesa sull’ingaggio, ora in casa Juventus, secondo quanto riporta ‘Tuttosport’, si è pronti a valutare la spesa per il cartellino, stimata in non più di 10 milioni, proprio in virtù della scadenza contrattuale di De Sciglio tra un anno.

L’arrivo del numero 2 rossonero, utilizzabile su entrambe le corsie, permetterebbe alla Juventus di avviare il ringiovanimento delle fasce laterali, attualmente occupate dagli over 30 Stephan Lichtsteiner e Dani Alves.

Articoli correlati