Corsa a quattro per Ivan Varone

Il promettente centrocampista dell'Unicusano Fondi è entrato nel mirino di Avellino, Latina, Pisa e anche di un club di Serie A.

14 Gennaio 2017

Il calciomercato offre occasioni a tutti i livelli. Anche a gennaio. Per le squadre di Serie B in particolare è quasi un obbligo setacciare le partite di Lega Pro a caccia di talenti da acquistare, valorizzare e magari rivendere.

Un nome ad hoc in questo senso è rappresentato da Ivan Varone. Il centrocampista classe ’92, reduce da una stagione con 13 gol al Chieti in Serie D, è uno dei punti di forza dell’Unicusano Fondi, neopromossa che ha fatto un figurone durante il girone di andata del girone C di Lega Pro anche grazie all’exploit di Ivan, autore di 3 gol e 2 assist.

Immancabili allora ecco le sirene dalle categorie superiori, attraverso i sondaggi di Avellino, Latina e Pisa, ma non solo, visto che a farsi avanti è stato pure il Crotone: “Confermo l'interesse di queste squadre – ha dichiarato l’agente di Varone, Carlo Di Renzo, a Sportal.it – Ma per il momento non c’è nulla di concreto. Posso dire che se ci muoveremo a gennaio sarà solo per una squadra di categoria superiore e non escludo l’ipotesi che Ivan possa essere ceduto dal Fondi per poi restare in prestito nel suo attuale club fino al termine della stagione”.

Varone, che andrà a scadenza nel giugno 2018, è un promettente jolly di centrocampo, che per caratteristiche può essere paragonato a Roberto Gagliardini: fisico possente, buona tecnica, buona capacità di interdizione e in più senso del gol. Nativo di Napoli, ma modenese di adozione per essersi trasferito a Vignola a 10 anni, vanta anche un’esperienza con il Siena in Serie A nel 2011, ma senza presenze.

©

ARTICOLI CORRELATI:

©Tempo di rinnovi in casa Cagliari
Tempo di rinnovi in casa Cagliari
©Spal, Zamuner parla del mercato di gennaio
Spal, Zamuner parla del mercato di gennaio
©Fiorentina e Lazio in trattativa per un attaccante
Fiorentina e Lazio in trattativa per un attaccante
 
Alessia Pasqualon, la miss dei motori
Le foto di Susanna Canzian, nerazzurra da urlo.
Beatrice Bonfanti bella e atletica
Ekaterina, sexy ballerina