Caldara: ''Io erede di Bonucci? Meglio Barzagli''

Il difensore dell'Atalanta vestirà la maglia bianconera dalla prossima stagione e svela le sue preferenze.

15 Dicembre 2017

Mattia Caldara sarà il prossimo rinforzo per la Juventus dalla prossima stagione ed ha idee piuttosto chiare sul suo futuro. 

Il difensore dell'Atalanta, in un'intervista al Corriere dello Sport, ha così dichiarato: "La mia strada è tracciata, ma adesso non ci penso. In questi mesi lavorerò per migliorarmi perché ho l'obiettivo di arrivare a Torino pronto. Per la mia carriera quella sarà una tappa importante e non devo sbagliare. So che la mia vita cambierà, ma due esperienze fuori le ho già fatte (Trapani e Cesena) e comunque da quest'anno non vivo più con i miei genitori. La lontananza da Bergamo non sarà un problema. Dovrò dimostrare di essere da Juve, ma adesso penso solo all’Atalanta". 

Poi un pensiero sulle sue qualità: ''Io erede di Bonucci? Un paragone del genere fa piacere, ma comporta anche delle responsabilità con le quali dovrò cercare di convivere. Credo però che per il momento sia presto per dire che io sono il suo successore, devo migliorare tanto per arrivare al suo livello anche se credo che negli ultimi due anni sia stato Andrea Barzagli il giocatore più completo della Serie A". 

Non ci sarà più Buffon nello spogliatoio nei panni di giocatore: ''Se Gigi cambiasse idea sarebbe davvero bellissimo, è' un monumento del calcio che avrà ancora tantissimo da dare a questo sport in qualsiasi veste in quanto possiede un'esperienza e un carriera fuori dal comune. Non vedo l'ora di conoscerlo meglio di persona''.

©

ARTICOLI CORRELATI:

©Il Bayern prende la palla al balzo con Klopp
Il Bayern prende la palla al balzo con Klopp
©Offerta da 100 milioni per Lukaku: la risposta dell'Inter
Offerta da 100 milioni per Lukaku: la risposta dell'Inter
©Mercato Juventus: novità importanti sul futuro di Cristiano Ronaldo
Mercato Juventus: novità importanti sul futuro di Cristiano Ronaldo
 
Milan-Genoa 2-1, le pagelle: la decide un autogol di Scamacca
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala