Torino, occhi in Serie A per il prossimo portiere

Articolo di Ernesto Villa

La società granata con ogni probabilità dovrà intervenire sul mercato per blindare la porta.

Tra le priorità di mercato del Torino c’è sicuramente l’acquisto di un nuovo portiere: la scorsa estate Davide Vagnati ha acquistato Franco Israel per 4 milioni di euro dallo Sporting ma l’intuizione si è rivelata sbagliata e nelle gerarchie l’uruguaiano è finito dietro al trentatreenne Alberto Paleari. La necessità di un nuovo estremo difensore per la squadra granata è evidente.

Negli ultimi giorni si è parlato molto di Dominik Livaković del Fenerbahce. Il portiere la scorsa estate si è trasferito in prestito al Getafe ma non ha giocato praticamente mai e a gennaio ha chiesto il trasferimento ed è stato girato, sempre a titolo temporaneo, alla Dinamo Zagabria. Con il club croato ha ritrovato continuità ma in estate potrebbe decidere di trasferirsi a titolo definitivo e al Torino ha diversi amici: Nikola Vlasic è un suo grande amico e anche Sandro Kulenović lo conosce bene.

Quello di Livaković non è l’unico nome sulla lista degli obiettivi del Torino: piace moltissimo anche Wladimiro Falcone. Il portiere del Lecce nelle ultime stagioni ha offerto un rendimento costante ed è anche stato protagonista di alcune super parate: se la società pugliese dovesse retrocedere è facile immaginare che Falcone decida di restare in Serie A.

Sulle tracce dell’estremo difensore classe 1995 c’è anche il Cagliari. Elia Caprile è richiesto da alcune grandi società (Juventus, Inter, Aston Villa) e Tommaso Giulini si sta guardando intorno per individuare l’erede. Falcone piace molto, possibile che i sardi sfideranno i granata per aggiudicarsi il portiere del Lecce.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati