Tommaso Pobega è tutto del Bologna: commosso addio al Milan

Entrato nelle giovanili del Milan appena 14enne, Tommaso Pobega ricorda i suoi tanti anni rossoneri prima del definitivo ritorno al Bologna.

Calciomercato Bologna: Tommaso Pobega è pronto a legarsi ai colori rossoblù a titolo definitivo, dopo il prestito della passata stagione. Per il centrocampista triestino si tratterà del definitivo addio al Milan, dove ha fatto l’intera trafila delle giovanili dall’età di 14 anni. E proprio per questo ha voluto salutare il suo vecchio club via social.

“Faccio difficoltà a trovare le parole giuste… Il 3 luglio 2013 – ha ricordato Pobega su ‘Instagram’ – ho fatto il primo passo all’interno di Milanello, un passo che ha segnato il mio ingresso in una famiglia speciale quale è il Milan. Mi sono trasferito che ero un bambino pieno di sogni e speranze ma anche molta paure e incertezze, qui ho avuto il privilegio di incontrare innumerevoli persone di uno spessore umano che difficilmente si trovano in altri ambienti”.

“Ognuno di loro mi ha insegnato e lasciato qualcosa che porterò sempre con me – ha proseguito Pobega -, non posso che ringraziare ognuno di loro: tutti i tutor del convitto, tutti gli allenatori, tutti i preparatori atletici, tutti i team manager, tutti i dottori, tutti i fisioterapisti, tutte le persone che lavorano a Vismara e Milanello, tutte le persone che lavorano dietro le quinte a Casa Milan, tutte le dirigenze e tutti i tifosi che mi hanno permesso di vivere questo sogno”.

“Per ultimi ma sicuramente non per importanza vorrei ringraziare tutti i miei compagni con cui ho avuto l’onore di allenarmi e scendere a lottare in campo, ognuno di voi mi ha lasciato tanto e spero di averlo fatto anche io con voi. Oggi saluto questa famiglia da uomo, consapevole di aver dato sempre il meglio di me e nonostante le difficolta orgoglioso di aver raggiunto alcuni traguardi che da piccolo non avrei nemmeno sognato. Grazie AC Milan!”, ha concluso Pobega.

TG SPORT

Articoli correlati