
Stagione finita per Lorenzo Pellegrini: Roma alle prese con il dilemma della possibile operazione e della scadenza del contratto nel 2026.
Calciomercato Roma: Lorenzo Pellegrini potrebbe aver già terminato una stagione caratterizzata più da luci che da ombre, e che potrebbe anche condizionare il suo futuro. Il capitano giallorosso è alle prese con una lesione del tendine del retto femorale della coscia destra, e ora per lui potrebbe anche arrivare un’operazione chirurgica. Non una bella notizia, considerato il suo apporto alla squadra quest’anno e soprattutto la data in cui il suo contratto andrà in scadenza.
Qualsiasi sia la decisione sua e dello staff medico della Roma, Pellegrini dovrebbe restare lontano dai campi di gioco per un paio di mesi. Questo significa che, per forza di cose, rientrerà a disposizione dell’allenatore giallorosso (chiunque egli sia) quando forse sarà addirittura già iniziata la preparazione per la stagione 2025-2026.
Il vero problema è che Pellegrini è stato tutt’altro che un fattore negli equilibri della Roma di Claudio Ranieri. Al netto della storica rete nel derby di gennaio contro la Lazio, infatti, il suo ruolino stagionale parla di appena 1.954 minuti giocati, frutto di 22 presenze in Serie A, 7 in Europa League e 2 in Coppa Italia.
Il capitano giallorosso mette agli archivi la stagione con appena tre gol e tre assist all’attivo, consapevole peraltro che il prossimo campionato potrebbe essere l’ultimo per lui alla Roma. Il contratto di Pellegrini scade infatti il 30 giugno 2026, e solo dopo essersi messo alle spalle questa ennesima brutta avventura potrebbe giungere il momento di valutare il suo prolungamento o meno.