Nuovo affare sull’asse Napoli-Cagliari: trattativa ai dettagli

Dopo Gianluca Gaetano ed Elia Caprile, un altro calciatore è pronto a spostarsi dal capoluogo campano alla Sardegna.

Dopo Gianluca Gaetano ed Elia Caprile, un altro calciatore è pronto a fare le valigie per spostarsi da Napoli a Cagliari: si tratta di Michael Folorunsho, classe 1998, che secondo quanto riferito da ‘L’Unione Sarda’ ha accettato la proposta di trasferimento e diventerà un calciatore rossoblù dopo l’annata 2024-2025 trascorsa in parte al Napoli e in parte, in prestito, alla Fiorentina.

Folorunsho approderà in Sardegna in prestito fino al termine della stagione 2025-2026, con diritto di riscatto esercitabile pagando 8 milioni di euro. La firma dovrebbe arrivare dopo le visite mediche, che saranno effettuate in settimana. Folorunsho prosegue dunque la sua avventura in Serie A dopo le esperienze a Verona, Napoli e Fiorentina.

Nato a Roma il 7 febbraio 1998 da genitori di origini nigeriane, Folorunsho è cresciuto nei settori giovanili di Vigor Perconti, Tor Sapienza, Savio e Lazio, prima di giocare, a livello senior, con le maglie di Virtus Francavilla, Bari, Reggina, Pordenone, ancora Reggina, ancora Bari, Hellas Verona, Napoli e Fiorentina, prima di fare ritorno al Napoli il 1° luglio.

Il Cagliari affronterà due amichevoli importanti nei prossimi giorni: mercoledì 23 luglio alle 19.30, a Linz, gli uomini allenati da Fabio Pisacane affronteranno i campioni di Turchia del Galatasaray, mentre sabato 26 alle ore 14 si sposteranno in Germania per affrontare l’Hannover in casa del club che lo scorso anno ha concluso la 2. Bundesliga al nono posto.

TG SPORT

Articoli correlati