Nicolò Zaniolo ci riprova: firma con l’Udinese, obiettivo Nazionale. Le cifre

Articolo di Aldo Seghedoni

L'ex Fiorentina torna subito a giocare in Italia: arriva in prestito dal Galatasaray: riscatto fissato intorno ai 9 milioni

Nicolò Zaniolo è un giocatore dell’Udinese. Il centrocampista del Galatasaray, l’anno scorso in prestito alla Fiorentina, torna subito in Italia e nella prossima stagione giocherà in Friuli in prestito oneroso con obbligo di riscatto. L’operazione complessiva dovrebbe essere intorno ai 9 milioni di euro dopo l’acquisto a titolo definitivo.

Zaniolo ha l’obiettivo di rilanciarsi e riconquistare un posto in Nazionale in vista del Mondiale nordamericano, e di riscattarsi dopo anni difficili. Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, Zaniolo ha esordito tra i professionisti nel 2017 con la Virtus Entella. Dopo l’esperienza nella Primavera dell’Inter, viene acquistato dalla Roma dove si è affermato a livello nazionale ma dove ha subito anche due gravi infortuni che ne hanno frenato bruscamente la carriera.

Nel 2023 Zaniolo ha cercato di rilanciarsi al Galatasaray, dove ha giocato poche partite prima dei prestiti all’Aston Villa, all’Atalanta e alla Fiorentina. Nella scorsa stagione nei gigliati Zaniolo ha giocato in tutto 13 partite senza segnare reti. Conta 19 presenze nella nazionale maggiore, ma non gioca con la maglia Azzurra ormai da oltre un anno e mezzo.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati