L'esterno algerino si trasferisce in granata, battuto il Sassuolo
Era nell’aria da ben prima che iniziasse il campionato mondiale con l’Algeria. Si tratta della cessione del difensore dell’Hellas Verona Rafik Belghali, fondamentale vendita dopo la retrocessione della società gialloblù, che cerca fino all’ultimo di monetizzare i suoi pezzi pregiati.
Il Torino del presidente Cairo ha superato la concorrenza del Sassuolo. L’Hellas Verona avrebbe incassato da questa dalla cessione 8 milioni di euro. L’Hellas ha salutato e ringraziato Rafik Belghali, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera.
Questa la nota ufficiale del Torino: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Hellas Verona Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rafik Belghali. Belghali è nato a Lovanio, in Belgio, il 7 giugno 2002. Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Sint-Truiden, PSV, Lierse SK, Zulte Waregem e Lommel, nel 2021 esordisce con la prima squadra del Lommel SK. Con il Lommel disputa complessivamente 48 partite tra Challenger Pro League (seconda serie) e Coppa del Belgio, realizzando 7 reti e fornendo 3 assist”.
“Nell’estate del 2023 si trasferisce al Malines, con cui colleziona complessivamente 50 presenze tra massimo campionato belga, playoff e Coppa del Belgio, realizzando 3 reti e fornendo 3 assist. Nella stagione 2025-’26 approda all’Hellas Verona, con cui esordisce in Serie A il 25 agosto 2025 nella gara esterna contro l’Udinese. In totale con gli scaligeri disputa 26 partite, realizzando 2 reti. Per Belghali anche 17 presenze e 2 reti con la Nazionale algerina, con cui ha partecipato ai Mondiali 2026, prendendo parte a tutte e quattro le gare della propria Nazionale e segnando anche un gol contro l’Austria”.