Mercato Torino, Cairo alza il prezzo per Cacciamani. Vagnati fa un assist alla Roma

Articolo di Martino Davidi

La trattativa tra i granata e i giallorossi è in corso: capitolini sempre più determinati

Prosegue la trattativa tra la Roma e il Torino per il possibile approdo di Alessio Cacciamani nella Capitale. I giallorossi l’hanno individuato come vice Wesley e sono pronti ad investire una cifra importante per il giocatore, che invece il tecnico dei granata Ignazio Abate vorrebbe trattenere almeno per questa stagione.

Secondo quanto riporta il Messaggero, la distanza non sarebbe “siderale” ma è ancora significativa. La Roma infatti al momento non va oltre l’offerta di otto milioni di euro, più due di bonus, a fronte di una richiesta di Urbano Cairo che si avvicina alla ventina di milioni di euro tra parte fissa e bonus legati a obiettivi di squadra e individuali.

L’ex direttore sportivo del Torino Davide Vagnati in una intervista a Sky Sport ha suggerito l’acquisto ai capitolini: “Cacciamani ha grande professionalità, educazione top e questa è la base per una crescita futura. Per il gioco di Gasperini sarebbe perfetto, mi ricorda molto Spinazzola”, sono le parole dell’ex dirigente granata. “Lo portammo in prima squadra con Vanoli e ci piacque subito”. Nella scorsa stagione il terzino di Jesi non fu però reputato ancora pronto per la Serie A e fu girato in prestito alla Juve Stabia in Serie B, dove disputò un’ottima stagione da 36 presenze, due reti e 4 assist.

L’interesse per Cacciamani riflette la precisa volontà di Gian Piero Gasperini di rinforzare la corsia mancina. Nelle ultime amichevoli pre-campionato, il tecnico di Grugliasco ha schierato Wesley come titolare sulla fascia sinistra in un 3-4-2-1, confermando la centralità del brasiliano nel suo progetto tattico. Proprio per questo motivo un vice di qualità e con prospettive di crescita rappresenta una priorità per il mercato giallorosso.

I granata, nel frattempo, sono già al lavoro per cautelarsi in caso di cessione: il nome in cima al taccuino di Petrachi per rinforzare la fascia è quello di Niccolò Fortini della Fiorentina, giocatore duttile capace di agire su entrambe le corsie. Anche in questo caso, però, esiste un divario significativo tra domanda e offerta: i viola chiedono dieci milioni di euro, mentre il Torino non va oltre i cinque.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati