Il difensore classe 1986 ha ufficialmente chiuso la sua esperienza con la casacca del Monterrey. Ora una nuova sfida.
Ora è ufficiale. Sergio Ramos ha concluso la sua esperienza dl Monterrey, in Messico. L’ha confermato il presidente del club Josè Antonio Noriega, evidenziando come fosse chiaro che non ci sarebbe stato il modo di trattenerlo ancora.
Mercato Milan: occasione Sergio Ramos a gennaio. C’è anche la Juve
A questo punto, tutto si chiedono quale sarà la prossima tappa professionale del difensore spagnolo classe 1986. L’ex stella del Real Madrid si sente ancora in grado di fare la differenza a certi livelli, quindi, proverà a trovare una sistemazione in un top campionato. Il suo obiettivo è tornare a giocare in Europa, possibilmente in una squadra in cui può puntare a vincere ancora qualche trofeo.
La Serie A lo stuzzicherebbe molto. Accostato a Milan e Juventus, uno come Sergio Ramos farebbe comodo, soprattutto a livello di leadership nello spogliatoio. Si pensi, in particolare, alla Vecchia Signora che ha davvero bisogno di giocatori di carattere in questo delicato momento. Ipotizzare una coppia di centrali formata da Bremner e Sergio Ramos non sembra affatto una cattiva idea. Più complicato il suo approdo al Milan, dove è già stata fatta un’eccezione con Modric.
Chiaramente, non è neppure semplice inserire un profilo come Sergio Ramos a stagione in corso. Essendo un parametro zero, potrebbe essere comunque un’occasione più unica che rara. Da capire chi farà la mossa giusta. Dopo Modric e De Bruyne, il calcio italiano potrebbe abbracciare anche Sergio Ramos. Tuttavia, ci sarebbero altre opzioni sul tavolo. La Premier League ha i mezzi per convincerlo, così come non è escluso un suo ritorno in Liga. Chissà, magari troverà una squadra attualmente impegnata in Champions League che vuole puntare su di lui (Galatasaray). In alternativa, restano valide le opzioni MLS e Saudi Pro League.