L'attaccante argentino ha affidato la sua risposta a un post Instagram.
Sono sempre più insistenti le voci di un possibile divorzio a gennaio tra Paulo Dybala e la Roma. Le recenti esclusioni da parte del tecnico Gian Piero Gasperini dell’attaccante argentino, a causa di un inizio di stagione altalenante, hanno fatto scattare l’allarme in seno all’interno della tifoseria giallorossa. Gasperini ha optato per lasciarlo in panchina nelle ultime due partite di campionato contro Napoli e Cagliari, entrambe perse 1-0, lanciando Baldanzi titolare come “falso nueve” nella trasferta dell’Unipol Domus. In entrambe le partite è poi entrato in campo poco dopo il quarto d’ora del secondo tempo.
Le foto di Oriana Sabatini, moglie di Paulo Dybala: modella e cantante
Dybala, peraltro reduce da un problema muscolare, in entrambi i casi non è riuscito a cambiare l’inerzia delle due partite e confermando problemi di di adattamento allo stile di gioco dell’ex allenatore dell’Atalanta, con un solo gol e un assist messo a referto da inizio stagione tra Serie A ed Europa League. In questo campionato ha totalizzato finora dieci presenze, partendo solo cinque volte titolare, venendo sostituito in quattro occasioni, l’unico gol, decisivo, lo ha messo a segno al 16′ del primo tempo contro il Sassuolo. Tutte e cinque le volte che è entrato dalla panchina invece non ha portato il suo contributo di gol consueto nel passato.
A rispondere alle voci di chi temeva, o addirittura vedeva, o teme e vede tuttora, un imminente addio alla Capitale, già nel mercato di gennaio, è stato lo stesso Dybala con un eloquente post sul proprio profilo Instagram. La Joya ha pubblicato una foto in allenamento con una descrizione breve ma chiara: “& @officiaasroma”, il che significa che ha affiancato il nome del suo account a quello del club capitolino con una &, facendo capire che Dybala e la Roma continueranno a stare insieme. Almeno fino al 30 giugno, data della scadenza del contratto. Un modo come un altro per spegnere ogni voce di mercato e concentrarsi soltanto sul campo.
Paulo Dybala, 32 anni, gioca in Italia ininterrottamente dal 2012. Le prime tre stagioni le ha trascorse al Palermo, due in Serie A inframezzate da una in Serie B. Dal 2015 al 2022 ha militato nella Juventus, con cui ha vinto cinque scudetti (2016, 2017, 2018, 2019 e 2020), quattro Coppe Italia (2016 2017 2018 e 2021) e tre Supercoppe italiane (2015, 2018 e 2020). Questa è la sua quarta stagione alla Roma. Nella massima serie ha totalizzato finora 358 partite e 130 gol. Con la Nazionale argentina è stato campione del mondo nel 2022 e nello stesso anno si è aggiudicato la Coppa dei Campioni CONMEBOL-UEFA.