I rossoneri stanno accelerando per sistemare il reparto offensivo e permettere al portoghese di esprimersi meglio.
Dopo la rivoluzione estiva a seguito della mancata qualificazione in Champions League, il Milan ha deciso di stravolgere il reparto offensivo affidando le chiavi dell’attacco a Gonçalo Ramos, arrivato dal Paris Saint Germain per oltre 70 milioni di euro. Un colpo costosissimo che però non è ancora riuscito a fare la differenza.
Ramos si muove tantissimo e spesso si abbassa fino a centrocampo per ricevere palloni ma pecca in fase realizzativa (finora è andato a segno appena una volta), ragion per la quale il Milan vuole intervenire nel mercato di gennaio. L’idea di Gerry Cardinale è quella di ingaggiare un giocatore capace di fare da collante tra centrocampo e attacco così da poter offrire a Ramos più occasioni da gol. L’obiettivo è già stato definito: Endrick.
Il giovanissimo talento brasiliano non riesce a trovare spazio nel Real Madrid di José Mourinho, che ha deciso di non dargli troppa fiducia nonostante le ottime prestazioni offerte l’anno scorso quando era in prestito all’Olympique Lione. I Blancos sono disposti a privarsi di Endrick a titolo temporaneo e pare che ci siano già stati contatti informali tra l’entourage del calciatore e alcuni intermediari del Milan.
Bisognerà anche capire se sarà necessario intervenire sul mercato per ingaggiare un nuovo difensore dopo l’infortunio di Matteo Gabbia, uscito in lacrime durante la sfida contro il Sassuolo. Il centrale ha lasciato il campo dopo poco più di un quarto d’ora: al 16′ è rimasto a terra dopo un intervento difensivo, non riuscendo più a rialzarsi per il dolore. Immediatamente soccorso, è stato portato fuori dal campo in barella, poi ha lasciato lo stadio in stampelle.
Secondo Sky, si teme un serio infortunio ai flessori della coscia sinistra: decisivi saranno i test che si terranno lunedì per capire l’entità del problema. Al suo posto è entrato De Winter.