La società rossonera è alla ricerca di un centravanti d'area per accontentare le richieste di Massimiliano Allegri.
Nella sessione invernale di calciomercato il Milan interverrà sicuramente per acquistare un centravanti capace di riempire l’area e di essere un punto di riferimento per tutta la squadra: finora Cristopher Nkunku e Santiago Gimenez non hanno dato segnali positivi. Il francese è in evidente ritardo di condizione e il messicano non è il profilo giusto per gli schemi di Allegri: molto probabile che l’ex Feyenoord lasci Milano a gennaio per trasferirsi in Premier League. Attenzione anche al Boca Juniors (che ha puntato anche Paulo Dybala), che sta ragionando sulla fattibilità economica del trasferimento di Santiago Gimenez.
Il Milan piomba sul talento infelice del Bayern Monaco
Igli Tare e i suoi collaboratori stanno lavorando da settimane per individuare il profilo adatto per accontentare Massimiliano Allegri e nella lista dei possibili acquisti c’è anche il nome di Andrea Pinamonti. Il centravanti del Sassuolo ha segnato 4 gol nelle prime 15 partite stagionali ed è un profilo che piace molto ad Allegri. Il club neroverde non vorrebbe privarsene a stagione in corso ma, se arriverà l’offerta giusta, sarà difficile rifiutare. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, Pinamonti ha già una notevole esperienza nonostante l’età: ha vestito le casacche di Frosinone, Genoa ed Empoli prima di scegliere il Sassuolo nel 2022. La società l’ha ingaggiato dall’Inter per 20 milioni di euro, poi l’ha girato in prestito al Genoa e in estate l’ha richiamato alla base.
Andrea Pinamonti non è l’unico ex interista nel mirino del Milan: sulla lista del Diavolo c’è anche Mauro Icardi, in fase di rottura con il Galatasaray. L’attaccante argentino è chiuso da Victor Osimhen e recentemente ha avuto qualche discussione anche con i giornalisti turchi, sintomo del suo malcontento. Tutti questi fattori, uniti alla scadenza di contratto fissata per fin stagione, rendono realizzabile l’ipotesi del ritorno di Maurito a Milano, questa volta però sponda rossonera. Le indiscrezioni di mercato hanno diviso i tifosi del Milan: qualcuno non riesce a immaginare l’ex capitano dell’Inter con la casacca del Diavolo.
La dirigenza del Milan sta valutando da tempo anche l’opzione Niclas Füllkrug, in uscita dal West Ham. L’esperto centravanti tedesco è scontento della sua esperienza in Premier League e ha già chiesto al suo entourage di trovargli una soluzione alternativa per il mercato di gennaio. Centravanti navigato, Füllkrug ricorda Olivier Giroud: entrambi hanno grandi caratteristiche fisiche e sono abilissimi nel gioco aereo ma il francese è più dotato tecnicamente.
Cresciuto e sbocciato nel Werder Brema, Niclas Füllkrug ha giocato anche per Norimberga, Hannover 96 e Werder Brema prima di trasferirsi al Borussia Dortmund. In giallonero ha collezionato 43 presenze, 15 gol e 10 assist, poi è passato al West Ham. Ci si aspettava tantissimo da lui ma non è riuscito ad ambientarsi in Premier League.