La dirigenza rossonera è a caccia di un centravanti in vista del mercato di gennaio
Il Milan si prepara alla trasferta di Parma con l’obiettivo di restare agganciato alle prime posizioni in classifica e continuare la corsa al vertice. Ma la sfida del Tardini, in programma sabato sera, avrà anche un interesse di mercato: tra gli osservati speciali della dirigenza rossonera ci sarà Mateo Pellegrino, attaccante classe 2001 del Parma, che potrebbe presto diventare un obiettivo concreto per gennaio.
Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, il centravanti argentino è infatti tra i candidati per diventare il nuovo numero 9 del Milan, soprattutto considerate le grandi difficoltà riscontrate sin qui da Santiago Gimenez. Nato in Spagna ma argentino a tutti gli effetti, Pellegrino è figlio d’arte – suo padre Mauricio è stato difensore di Barcellona, Liverpool e Valencia – e ha esordito tra i professionisti con il Vélez, passando poi per Estudiantes e Platense prima di sbarcare in Italia.
Arrivato al Parma lo scorso febbraio per circa 2 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita, ha messo a segno 8 gol in 25 presenze, dimostrando personalità, senso del gol e margini di crescita notevoli. Sabato sarà un avversario, ma da gennaio potrebbe trasformarsi in un nome caldo per il futuro rossonero.
Nel frattempo, il Diavolo continua a monitorare da vicino anche altri profili interessanti per rinforzare l’attacco. Tra questi figurano Joaquín Panichelli, 23 anni, attualmente allo Strasburgo, il tedesco Jonathan Burkardt, 25enne dell’Eintracht Francoforte, e l’ucraino Artem Dovbyk, 28 anni, oggi in forza alla Roma.