Mercato Milan, c’è l’ipotesi di uno scambio con la Juventus

Articolo di Martino Davidi

I due club potrebbero accordarsi e imbastire l'affare a gennaio.

La necessità per il Milan di rinforzare la difesa è evidente a tutti: la squadra di Massimiliano Allegri ha incassato 6 gol nelle ultime 3 partite, numeri pesanti che hanno fatto scattare l’allarme nella dirigenza del Diavolo. Igli Tare e Giorgio Furlani stanno sondando vari profili ma muoversi a gennaio è sempre piuttosto complicato dato il poco tempo a disposizione per imbastire le trattative. Secondo Repubblica, però, Milan e Juventus potrebbero accordarsi per uno scambio così da accontentare i rispettivi allenatori.

Massimiliano Allegri vuole un nuovo difensore e sarebbe ben contento di tornare a lavorare con Federico Gatti, che a breve tornerà dall’infortunio al menisco che l’ha costretto ai box da inizio dicembre. Per la Juventus Gatti è un giocatore importante ma potrebbe aprire alla cessione se i rossoneri proponessero in cambio il cartellino di Samuele Ricci, profilo molto gradito da Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo vuole ridisegnare il centrocampo bianconero e l’ex capitano del Torino sarebbe un ottimo innesto.

Oltre a Samuele Ricci, Luciano Spalletti vorrebbe aggiungere alla sua squadra anche Davide Frattesi. I due hanno già lavorato insieme in Nazionale e i risultati sono stati ottimi: sotto la guida dell’ex commissario tecnico, Frattesi ha segnato 7 gol ed è nato un ottimo rapporto. Il centrocampista ex Sassuolo vuole lasciare Milano per giocare con maggiore continuità e l’ipotesi Juventus è al momento la più probabile: sulle tracce del calciatore ci sono anche alcuni club inglesi ma la priorità di Frattesi è affermarsi in Italia.

In cambio di Davide Frattesi, Beppe Marotta ha chiesto alla Juventus il cartellino di Khéphren Thuram ma i bianconeri hanno risposto con un secco ‘no’: il francese è inamovibile e la Vecchia Signora non ha alcuna intenzione di privarsene. La chiave per sbloccare l’affare Frattesi potrebbe essere Tarik Muharemovic, difensore del Sassuolo nel mirino di Marotta e dei dirigenti dell’Inter per il mercato invernale.

Il Sassuolo è disposto a cedere il giocatore all’Inter per 25 milioni di euro, riporta Sportmediaset: la somma andrà per il 50% alla Juventus, ex proprietaria del cartellino del centrale difensivo. Con quei soldi i bianconeri potrebbero soddisfare la richiesta di 30 milioni di euro dell’Inter per Frattesi.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati