Mercato Milan: assalto dei rossoneri a gennaio, Tomori ha i giorni contati

Articolo di Martino Davidi

Il Diavolo non si è ancora arreso per un difensore: lo vuole Ruben Amorim in inverno

Il Milan non si è ancora rassegnato nella corsa al difensore dei sogni, e a gennaio tornerà alla carica. Secondo le indiscrezioni riportate dalla Gazzetta dello Sport, il Diavolo sta studiando le strategie per arrivare a Gonçalo Inacio, centrale classe 2001 dello Sporting e autentico pupillo di Ruben Amorim, che lo vorrebbe nella prossima finestra di mercato.

Dopo Mario Gila, il tecnico portoghese si è accontentato della difesa attuale per i prossimi mesi ma è in pressing per ottenere il rinforzo desiderato questo inverno, durante la sessione di gennaio. Il rapporto tra Amorim e Inacio potrebbe essere la leva per spezzare la resistenza dello Sporting.

A fargli posto in inverno potrebbe essere proprio Fikayo Tomori, reintegrato in rosa da pochi giorni ma sempre in fondo alle gerarchie dell’allenatore lusitano. L’addio dell’inglese è solo rimandato: se a gennaio arriverà l’offerta giusta farà le valigie e partirà. Il Milan potrebbe accontentarsi di 6 milioni di euro per il centrale britannico.

Il neo attaccante del Milan Gonçalo Ramos a DAZN ha parlato del suo arrivo in rossonero: “Amorim mi ha chiamato mentre ero ai Mondiali e lo ricorderò per sempre. Ma ero già convinto di venire a Milano. Non penso a quanto sono stato pagato, se hanno speso così tanto vuol dire che hanno fiducia in me. A me piace la pressione, voglio fare qualcosa di magico per questo club. La maledizione della maglia numero nove? Non ci penso, per Giroud non lo è stato. Indossare questo numero è un onore, non è un problema”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati