I rossoneri sono a caccia di una punta prolifica: sbarcherà a Milanello in caso di addio di Santiago Gimenez
Il Milan è a caccia di una punta prolifica e si sta guardando intorno alla ricerca di occasioni in vista del mercato di gennaio. Il deludente Santiago Gimenez potrebbe lasciare Milanello all’inizio del 2026 (il Sunderland è molto interessato a lui) e il Diavolo è al lavoro per ingaggiare un attaccante in grado di soddisfare mister Allegri.
Tra i nomi fatti nelle ultime settimane c’è anche quello di Niclas Fullkrug, che sta vivendo un periodo molto difficile in Inghilterra, al West Ham: quest’anno non ha ancora segnato in campionato e in generale la regolarità con cui andava in gol in Bundesliga sembra solo un lontano ricordo.
Il giocatore è deluso e pentito del suo trasferimento e l’agente Thorsten Wirth non lo ha nascosto: “Guardando indietro, dobbiamo dire che il trasferimento non ha funzionato, non ha senso indorare la pillola. Una cessione? Questo deve sempre avvenire in collaborazione con il club. Mettiamola così: penso che possa avere senso apportare un cambiamento”, ha detto in una intervista al podcast TOMorrow Business.
Fullkrug coglierebbe al volo l’opportunità di un trasferimento al Milan, soprattutto per rilanciarsi in vista dei Mondiali 2026. Il giocatore era già stato cercato dal Diavolo un anno fa e il Milan potrebbe rifarsi sotto. Il suo valore di mercato è stimato intorno ai 10 milioni di euro, una cifra abbordabile per i rossoneri, soprattutto in caso di partenza di Gimenez.