Continua il pressing dell'Arsenal per provare a convincere il club bianconero a cedere uno dei suoi uomini più rappresentativi, Kenan Yildiz.
Il corteggiamento dei grandi club europei nei confronti di Kenan Yildiz si fa sempre più serrato. Le prestazioni del numero 10 della Juventus in questa stagione hanno alimentato ulteriormente le voci sul suo futuro ed è soprattutto dall’Inghilterra che arrivano segnali importanti: l’Arsenal, tra le società maggiormente interessate al talento turco classe 2005, avrebbe infatti già avviato contatti con i rappresentanti del calciatore, con l’obiettivo di fargli vestire la maglia dei Gunners, attuali leader della Premier League, a partire dall’annata 2026-2027, benché il club londinese stia ragionando anche sulla possibilità di un investimento importante già a gennaio. Si parla, nello specifico, di 50 milioni più una contropartita tecnica di valore, sulla quale accordarsi in chiusura di trattativa.
Tutto lascia presagire, dunque, a un’offensiva decisa per assicurarsi il gioiello bianconero. Yildiz è legato alla Juventus da un contratto fino al 2029 ma da tempo sono in corso colloqui per un rinnovo: anche se il calciatore ha sempre dichiarato di trovarsi bene in bianconero, riuscendo a rivestire un ruolo centrale anche nei progetti di Luciano Spalletti, dovrà capire le intenzioni della società sui nuovi termini del prolungamento di contratto. Al momento le trattative non hanno portato a un’intesa: la società offre circa 5 milioni di euro annui, mentre l’attaccante punta a una cifra compresa tra i 6 e i 7. Oltre all’Arsenal, anche il Real Madrid segue con attenzione la situazione, tenendo conto della valutazione di mercato in continuo aumento, giunta attorno ai 75 milioni di euro.
Nel frattempo, Yildiz continua a fare incetta di riconoscimenti in Italia: l’ultimo in ordine di tempo è il premio di ‘Rising Star of the Month’ assegnato da Lega Serie A al miglior calciatore Under 23 del mese. “La qualità di Kenan Yildiz è ormai da tempo sotto gli occhi di tutti – ha spiegato l’amministratore delegato della Lega, Luigi De Siervo -. Dopo essersi già imposto ad agosto come miglior calciatore del mese, il fantasista turco prevale nella classifica dei migliori Under 23 di novembre, dimostrando oltre al talento, anche la continuità e consistenza propria dei giocatori capaci di fare la differenza. Yildiz si conferma una volta di più uno dei protagonisti del nostro campionato, in grado con le sue giocate e la sua classe, a soli 20 anni, di imporsi già come giocatore fondamentale della Juventus e della sua nazionale”.
Bayern Monaco, addio ai due campioni: li vuole entrambi la Juventus. Foto
Resta però la possibilità di non vederlo più proprio nel massimo campionato italiano in un prossimo futuro, benché il Chief of Foorball Strategu della Juventus, l’ex capitano Giorgio Chiellini, abbia manifestato ottimismo in una recente intervista rilasciata a Sport Mediaset: “Il rinnovo di Yildiz è l’argomento di cui ho parlato più spesso nelle ultime settimane – ha detto -. Non ci sorprende ciò che sta facendo Kenan, ho sempre espresso grande stima per lui. C’è la volontà reciproca di trovare un accordo, ma serve tempo: è un calciatore speciale e richiede attenzioni particolari. Resta comunque un giocatore della Juve con un contratto lungo, siamo convinti che continuerà a far parte di questa squadra per molti anni”.