
Il centrocampista toglie ogni dubbio sul suo futuro, allontanando definitivamente l'opzione di un ritorno in Serie A.
Sembra ormai vicinissima a dover tramontare l’idea della Juventus di riportare in Italia Sandro Tonali. Secondo quanto riportato da ‘Sky Sports Uk’, infatti, il centrocampista ex Milan ha raggiunto l’accordo per il rinnovo di contratto con il Newcastle, club raggiunto nell’estate del 2023, un anno dopo la vittoria dello scudetto con i rossoneri.
Il nuovo contratto di Tonali durerà, se le notizie che arrivano dall’Inghilterra saranno confermate, fino al termine della stagione 2028-2029, con un’opzione per restare con i Magpies anche per i dodici mesi successivi a tale scadenza. Sembra così sfumare definitivamente la possibilità di rivedere il centrocampista classe 2000 in Serie A, nonostante l’interesse della Juventus.
La Vecchia Signora ha mostrato più volte interesse nei confronti del calciatore azzurro, cercando di capire i margini per imbastire una trattativa con il club bianconero della Premier League. Tonali però, nonostante le lusinghe, ha preferito dare continuità al progetto sportivo intrapreso nel 2023, pur con un inizio rinviato di un anno a causa della squalifica inflittagli dalla FIGC e dalla FA.
Con la maglia del Newcastle, Sandro Tonali ha vinto la Coppa di Lega nel 2024-2025, giocando titolare, dall’inizio alla fine, la finalissima giocata dai Magpies contro il Liverpool e vinta per 2-1 grazie alle reti di Burn e Isak (inutile il gol di Chiesa per i Reds). Il centrocampista è ormai anche un caposaldo della Nazionale, con cui sta inseguendo la qualificazione ai Mondiali 2026.