L'attaccante canadese non è nei progetti di Luciano Spalletti ma la cessione si sta rivelando molto difficoltosa.
Dopo una stagione molto negativa con appena 8 gol in 46 presenze, la Juventus ha deciso di silurare Jonathan David per fare spazio ad una nuova punta ma la cessione del canadese si sta rivelando molto difficoltosa a causa delle condizioni imposte dall’ex Lille e dal suo entourage.
David ha dato la sua disponibilità a cambiare aria ma accetterà solo proposte da grandi club che giocano la Champions League e al momento nessuna big si è mossa per lui. L’unico sondaggio che rientra nei parametri imposti dal canadese è quello fatto dall’Atletico Madrid ma l’affare dipende dall’uscita di Julian Alvarez, richiesto dal Barcellona ma bloccato dai Colchoneros.
Stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, l’entourage di Jonathan David starebbe anche pensando di chiedere alla Juventus una sostanziosa buonuscita per agevolare l’uscita del calciatore. L’ipotesi ha chiaramente fatto innervosire i dirigenti bianconeri e molto difficilmente verrà accettata da Giovanni Carnevali e colleghi.
Intanto uno dei profili sondati dalla Vecchia Signora per sostituire David sta per sfumare: Joshua Zirkzee è finito nel mirino della Fiorentina che lo vorrebbe ingaggiare per sostituire Moise Kean, in partenza per Como. L’olandese ex Bologna vede di buon occhio il ritorno in Serie A e il suo entourage è a colloquio con il club gigliato.
Viva, invece, l’ipotesi Alexander Sørloth: il gigante norvegese è considerato sacrificabile all’Atletico Madrid e i bianconeri potrebbero imbastire uno scambio proprio con Jonathan David. Classe 1995, Sørloth ha le caratteristiche richieste da Spalletti e potrebbe essere il rinforzo ideale per la formazione di Torino.